“Il teatro dei ragazzi 2020” maratona online oggi dalle ore 17 

15 giugno 2020 | 14:02
Share0
“Il teatro dei ragazzi 2020” maratona online oggi dalle ore 17 

Verranno proposti i video realizzati dai ragazzi delle scuole superiori che avrebbero partecipato al Festival 2020 e che hanno continuato in digitale i laboratori teatrali anche durante il periodo della quarantena.

Il Teatro Sociale “G. Busca” avrebbe dovuto ospitare, a partire dall’11 maggio 2020, la 23ª edizione del Festival “Il Teatro dei Ragazzi” che coinvolge le scuole della città, dalla primaria alle superiori e che ogni anno porta sul palcoscenico bambini, ragazzi e insegnanti per una maratona tutta dedicata al teatro e alle sue mille sfaccettature .

In attesa di poter riprogrammare gli spettacoli dal vivo, oggi lunedì 15 giugno  dalle ore 17,00 alle  ore 19,00 sul canale YouTube Alba Cultura Eventi e  sulla pagina Facebook Alba Cultura Eventi  verranno proposti i video realizzati dai ragazzi delle scuole superiori che avrebbero partecipato al Festival 2020 e che hanno continuato in digitale i laboratori teatrali anche durante il periodo della quarantena.

Questi gli attori coinvolti: il Laboratorio Teatrale dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “P. Cillario Ferrero” di Alba e dell’ “Arte Bianca” di Neive, il Laboratorio Teatrale esordienti dell’Istituto Superiore “G. Govone” di Alba  (Classi I°-II°-III°), il Laboratorio Teatrale dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Govone” di Alba, il Laboratorio Teatrale stabile del Liceo Scientifico “L. Cocito” di Alba e il Laboratorio Teatrale dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “L. Da Vinci” di Alba.