Fossano, “The Next talks”, chiacchiere intorno alle fragilità, alla scuola e al futuro

4 giugno 2020 | 10:02
Share0
Fossano, “The Next talks”, chiacchiere intorno alle fragilità, alla scuola e al futuro

Il 9 giugno alle 18 ospite Federico Taddia: “Invitiamo tutti a partecipare sulla nostra pagina Instagram”

FOSSANO.Appuntamento sui social, e più precisamente su Instagram (www.instagram.com/caritas_the_nextmartedì 9 giugno alle 18 per una chiacchierata libera e “leggera” con Federico Taddia, gli animatori e gli studenti del progetto “The Next” (il prossimo) di Caritas e Azione Cattolica della Diocesi di Fossano. Il progetto, al suo secondo anno, indaga il tema della fragilità e lo fa attraverso dei giovani volontari che grazie al supporto dei professori “entrano” nelle classi degli istituti scolastici cittadini.

In tempi di Covid-19 si è lavorato a distanza; sulla pagina Instagram @Caritas_the_next e con l’hashtag #caritasthenext sono stati pubblicati video ed elaborati creativi che avessero il tema dell’essere fragili, anche e soprattutto rispetto al periodo che stiamo vivendo. Gli animatori, e in particolar modo gli studenti, si sono messi in gioco in prima persona.

Ora, come una sorta di “festa” di fine anno scolastico (ma non di fine progetto) si è deciso di invitare un ospite importante per dialogare con i ragazzi (in una chicchiriata però libera e aperta a tutti, pubblica) sui temi della fragilità, della scuola, dell’educazione e del futuro.