BAM Acqua S.Bernardo - A2 |
Altre News
/
Sport
/

Dalla Superlega arriva a Cuneo Lorenzo Codarin

16 giugno 2020 | 18:13
Share0
Dalla Superlega arriva a Cuneo Lorenzo Codarin

Dopo il reparto schiacciatori, anche al centro i biancoblu non lasciano nulla al caso

Cuneo. Al fianco di Sighinolfi, direttamente da Trento arriva il centrale Lorenzo Codarin.

Cresciuto nel vivaio trentino, per tre stagioni ha militato in A2 con Potenza Picena e Brescia finché due stagioni fa è stato richiamato a casa da coach Lorenzetti per completare il reparto centrali. Cresciuto in una famiglia di calciatori, l’atleta si è avvicinato alla pallavolo più per attitudine fisica che per passione, ma una volta approdato in casa Trentinovolley ha trovato l’ispirazione: “Con la pallavolo è nato tutto un po’ per caso, nel giro di due anni inaspettatamente sono arrivate convocazioni in regionale FVG e il provino al trentinovolley. All’inizio per me era tutto un gioco, solo dopo essere arrivato a Trento ho capito che poteva diventare qualcosa più di un passatempo! Sono stato fortunato perché ho avuto la possibilità di giocare con campioni a livello mondiale che mi hanno aiutato molto, tantissime belle esperienze che saranno impossibili da dimenticare, come le finali vinte (Mondiale per Club e CEV). È stato un onore poter indossare quella maglia perché è stata proprio Trento a crescermi e per me vuol dire tanto, non smetterò mai di ringraziarli”.

Sebbene in categorie diverse, il centrale friulano e coach Serniotti hanno già condiviso la stessa maglia, proprio quella trentina: “Conosco il coach da diversi anni, ha molta esperienza ed è stata una delle sicurezze che mi ha fatto scegliere Cuneo! Questo renderà le cose più semplici durante l’anno”.

“Sono molto contento dell’arrivo di Lorenzo nel nostro gruppo; è giovane, molto bravo tecnicamente e porterà l’esperienza maturata a Trento e prima ancora nelle stagioni di A2 – ha commentato il primo allenatore della BAM Acqua S.Bernardo Cuneo, Roberto Serniotti – Sicuramente lo volevano anche altri club, ma siamo stati bravi a convincerlo!”.

L’atleta si definisce permaloso, non ci sta a perdere, che sia la partita o il bagherone lui deve vincere. Sulla prossima stagione Lorenzo ha molte aspettative: “Sono molto carico e motivato per questa nuova avventura. Per me Cuneo è la scelta migliore, perché trovo tutto quello che desideravo; mi ha colpito il loro progetto e la loro grande volontà di tornare ai massimi livelli. Arrivo in una società storica e spero di riuscire a contribuire al ritorno dei biancoblu nella grande pallavolo italiana”.

Come nelle precedenti stagioni in A2, il centrale scenderà in campo con la maglia numero 2.