Caucino “annuncia” i fondi per i centri estivi. E il PD cuneese si arrabbia

24 giugno 2020 | 09:36
Share0
Caucino “annuncia” i fondi per i centri estivi. E il PD cuneese si arrabbia

“Superato il limite del pudore e manifestata totale mancanza di senso istituzionale”

Nelle scorse ore, l’assessore regionale Chiara Caucino ha annunciato sulla sua pagina facebook lo stanziamento di 9.639.000 euro per 635 comuni piemontesi per aiutare i centri estivi a ripartire.

Un post che il Partito Democratico cuneese condanna fermamente: “Peccato che questo stanziamento arrivi direttamente dal Governo Conte! Aumenta il senso di disagio che emerge sempre di più anche dai territori, a fronte di dichiarazione roboanti che contrastano con la realtà di fatti”.

“I consiglieri regionali del Pd  – aggiungono da via XX Settembre – hanno più volte sottolineato una politica fatta di spot, a loro si aggiungono oggi anche quelle amministrazioni che si rendono conto che dei fondi promessi con grande clamore dalla Regione, purtroppo non c’è alcuna traccia. Continua invece il gioco di basso livello e  non istituzionale di intestarsi meriti altrui. Ci avevano provato con le mascherine annunciate come acquistate dalla Lega, mentre i soldi erano quelli dei Piemontesi, creando anche degli emuli  maldestri nella nostra provincia (Fossano docet ). Ora ci riprovano con i “ centri estivi”  superando il limite del pudore e manifestando  la totale mancanza di senso istituzionale. I fondi annunciati dalla Giunta Regionale non ci sono, mentre l’assessore Caucino e la Lega si intestano, con tanto di simbolo di partito, quelli del Governo tanto contestato. Ma il giochetto per fortuna non regge più,  per questo rilanciamo il “Vergogna”  urlato dalla consigliera Monica Canalis”.

Il PD cuneese non ha alcuna intenzione di fermarsi qui tanto che annuncia l’inizio di una campagna social a Bra e la presentazione di un’interpellanza in Consiglio comunale a Cuneo per segnalare quanto accaduto.