Cantieri di Lavoro |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

“Cantieri di lavoro”: riaperti i termini  per le candidature a Mondovì

23 giugno 2020 | 13:08
Share0
“Cantieri di lavoro”: riaperti i termini  per le candidature a Mondovì

Due bandi finalizzati all’impiego per 12 mesi presso il Comune di Mondovì di otto lavoratori disoccupati over 58. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 3 luglio 2020.

Mondovì. Ci sarà tempo fino a venerdì 3 luglio 2020 per presentare la propria candidatura ai “Cantieri di Lavoro” attivati dal Comune di Mondovì, due progetti finanziati dalla Regione Piemonte e rivolti a persone disoccupate di età uguale o superiore ai 58 anni, che non abbiano ancora maturato i requisiti pensionistici.

I posti attivati presso il Comune di Mondovì sono otto, tutti per una durata di 12 mesi: tre presso il Dipartimento Cultura, e nello specifico presso la Biblioteca Civica (progetto “I semi della cultura”, finalizzato al potenziamento del servizio bibliotecario) e cinque presso il Dipartimento Tecnico, Settore Ambiente e Verde pubblico (progetto “Mondovì si fa bella”, con attività dedicate alla cura e alla manutenzione del verde pubblico, dell’arredo urbano e del patrimonio pubblico).

I termini, chiusi nel mese di marzo, sono stati riaperti alla luce dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, che ha portato con sé anche la sospensione dei “Cantieri di Lavoro”. La riapertura dei bandi si è ritenuta necessaria sia per consentire l’integrazione delle domande incomplete sia per dar modo di partecipare a persone che dovessero trovarsi in sopraggiunte necessità a causa della crisi correlata all’emergenza sanitaria.

Per partecipare, i candidati dovranno utilizzare l’apposito modulo disponibile sul sito internet del Comune (Amministrazione trasparente>Bandi di concorso), allegando copia di un documento d’identità e attestando l’anzianità previdenziale attraverso la presentazione dell’estratto conto certificativo INPS (ECOCERT). In caso di impossibilità a produrre detto documento entro il termine indicato, i candidati dovranno produrre idonea documentazione attestante l’avvenuta richiesta sul sito INPS.

La domanda potrà essere presentata con raccomandata A.R., a mezzo corriere, con posta elettronica certificata riconducibile al richiedente al seguente indirizzo: comune.mondovi@postecert.it, oppure direttamente presso lo Sportello Unico del Cittadino (si accede previa prenotazione telefonica al numero 0174.559902), entro e non oltre il giorno 3 luglio 2020. La documentazione completa è disponibile sul sito internet istituzionale www.comune.mondovi.cn.it.