concerto per il solstizio d’estate |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Busca riapre la stagione dei concerti per la Festa della Musica

16 giugno 2020 | 15:10
Share0
Busca riapre la stagione dei concerti per la Festa della Musica

Domenica 21 giugno alle ore 21,15 al cinema-teatro Lux, l’associazione Amici della Musica e la Città danno il via alla riapertura degli eventi dopo l’emergenza sanitaria e inaugurano la XVI Stagione artistica “Musicaè”

Busca. Domenica 21 giugno al Lux andrà in scena un viaggio musicale attraverso la prorompente sonorità degli ottoni de’ il Pentabrass, artisti del Teatro Regio di Torino, per la rassegna internazionale di Concerti “Musicaè” 2020 XVI Stagione artistica, Concerto per il solstizio d’estate Festa internazionale della musica.

“Abbiamo finito la scorsa stagione con il concerto per il solstizio d’inverno e riapriamo domenica 21 giugno con il concerto per il solstizio d’estate, Festa internazionale della musica” annuncia il presidente dell’associazione Amici della Musica di Busca, Antonello Lerda. “Siamo davvero felici – aggiunge il sindaco Marco Gallo – di poter essere fra i primi ad avviare la riapertura degli eventi culturali con un concerto di prestigio e nella significativa data del solstizio d’estate e della Festa della Musica. Busca Città della Musica vuole dare così un segno di speranza e di fiducia nella ripresa, dopo il periodo più duro dell’emergenza sanitaria del Covid-19”.