Anche in provincia di Cuneo il barbiere si prenota con un’app

28 giugno 2020 | 17:34
Share0
Anche in provincia di Cuneo il barbiere si prenota con un’app
Anche in provincia di Cuneo il barbiere si prenota con un’app
Anche in provincia di Cuneo il barbiere si prenota con un’app
Anche in provincia di Cuneo il barbiere si prenota con un’app

L’idea dei vulcanici bovesani “Christian e Meme” che, primi in provincia di Cuneo, sono entrati a fare parte del circuitio BarberApp

E’ stato uno dei settori ad essere più colpiti dall’ermergenza sanitaria da Covid-19 ed uno di quelli la cui riapertura ha fatto maggiormente discutere proprio per via dell’impossibilità del mettere in pratica il tanto decantato “distanziamento sociale” nello svolgimento della propria attività professionale. Ma, fortunatamente, anche i parrucchieri lo scorso 18 maggio hanno potuto riaprire i battenti e riprendere a svolgere così il proprio prezioso lavoro,  che probabilmente è quello di cui si è più sentita la mancanza durante il lockdown.

Riapertura sì, ma con nuove importanti regole da rispettare, come quella di evitare gli assembramenti nel proprio negozio e dunque con la conseguente necessità di ricevere i clienti su prenotazione. Anche in quest’ottica i barbieri bovesani Emanuele Mondino e Christian Revelli (alias I Barbieri Meme e Christian) hanno pensato che quell’idea che avevano in mente da tempo non fosse più rimandabile. Così l’app per le prenotazioni a cui stavano pensando ben prima del lockdown in poche settimane è diventata realtà, ed oggi è disponibile sia per Android e che per iOS sotto il nome di “BarberApp”, un circuito di cui fanno parte barbieri di tutta Italia e nel quale quello di Meme e Christian è il primo negozio della provincia di Cuneo ad entrarvi.

“L’idea – spiegano – ci frullava in testa da un po’per la necessità sempre più pressante di ottimizzare i tempi per concentrarci meglio sul nostro lavoro, lasciando ai clienti che lo desiderano la possibilità di gestirsi le prenotazioni. Ora, in pochi secondi, chiunque può prenotare il proprio appuntamento negli orari disponibili in quel momento, ma anche essere aggiornato quando si libera un posto e dunque diminuire talvolta considerevolmente i tempi di attesa. Il fatto che in pochi giorni l’abbiano già scaricata quasi 400 persone ci fa pensare che i nostri clienti non aspettassero altro”.

“Crediamo dunque che questa novità – aggiungono – sia in grado di semplificare la vita sia a noi sia ai nostri clienti, che prima si trovavano spesso a dover perdere parecchio tempo prima di riuscire ad individuare l’appuntamento che volevano tra whatsapp e telefono, modalità di prenotazione che, tuttavia, ovviamente chiunque può continuare ad utilizzare ai consueti recapiti. Ci piace coccolare i clienti ed anche per questo (ridono), per combattere la calura estiva, da ieri abbiamo in negozio uno spillatore di birra fresca gratuitamente a disposizione di chi viene a farci visita”.