Ad Agosto la “Gran Piemonte” di ciclismo

18 giugno 2020 | 13:01
Share0
Ad Agosto la “Gran Piemonte” di ciclismo

Per gli appassionati di ciclismo è pronta una ghiotta occasione per vedere all’opera i propri beniamini con la Gran Piemonte, corsa in linea che si disputerà sulle coline di Barolo ad agosto

Il coronavirus ha costretto anche lo sport a rivedere i suoi programmi e manifestazioni varie che sono spostate rispetto al loro calendario tradizionale. Il Giro d’Italia di ciclismo, per esempio, si correrà ad ottobre e il 24 è prevista la tappa che toccherà l’albese. Intanto, un po’ per scaldare i motori degli appassionati della Granda e non solo, ad agosto il grande ciclismo sarà di scena con il Gran Piemonte, corsa in linea che toccherà le colline del Barolo e che verrà disputata il 12 agosto invece che a ottobre, come solitamente si verificava.

I dettagli della corsa, percorso e partecipanti inclusi, verranno svelati nelle prossime settimane, ma intanto gli organizzatori di Rcs confermano che la corsa si svolgerà nella Langa del Barolo per la quale, per altro, si tratterà di un ritorno dato che nel 2014 al Giro d’Italia si era svolta la crono Barbaresco – Barolo vinta, per la cronaca, dal colombiano Uran.

La fortunata vicinanza tra la data in cui si disputerà la Gran Piemonte e quella del Giro di Lombardia, che si svolgerà a Ferragosto, dovrebbe consentire la partecipazione di squadre e corridori di alto livello che potrebbero scegliere le colline del Barolo come percorso d’allenamento in vista del Giro di Lombardia.