investimento importante |
Altre News
/
Società
/

Ex Michelin di Fossano diventa il terzo polo logistico della Lannutti

4 giugno 2020 | 19:16
Share0
Ex Michelin di Fossano diventa il terzo polo logistico della Lannutti

Qui sorgerà la nuova piattaforma che andrà ad aggiungersi a quella di via Torino, sede storia, a Madonna dell’Olmo e quella di Mondovì

Cuneo/Fossano. 270.000 metri quadrati che saranno il terzo polo logistico della Lannutti spa.

L’azienda cuneese, leader delle spedizioni, trasporti e logistica integrata, ha acquisito l’ex stabilimento Michelin di Fossano. Qui sorgerà la nuova piattaforma che andrà ad aggiungersi a quella di via Torino, sede storia, a Madonna dell’Olmo e quella di Mondovì.

Lo stabilimento Michelin aperto ad inizio anni ’70 ha chiuso definitivamente 3 anni fa nel giugno 2017.

Un investimento importante per la Lannutti, azienda dal fatturato che supera i 250 milioni ed è presente oltreché in Italia anche in Belgio, Francia, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Romania e Spagna con 2.000 dipendenti di cui 500 lavoratori nella provincia Granda.

Da tempo si stava valutando l’operazione conclusasi con l’acquisto della proprietà la scorsa settimana. Lo stabilimento (ex) Michelin di Fossano ha un nuovo proprietario. È l’azienda Lannutti, player internazionale nel settore dei trasporti e della logistica, ma con il cuore a Cuneo dove lavorano circa 500 dei suoi 1.900 dipendenti.

L’operazione era allo studio da tempo ed è stata completata la scorsa settimana.