Villafalletto, il covid-19 non entra in casa di riposo

12 maggio 2020 | 14:13
Share0
Villafalletto, il covid-19 non entra in casa di riposo
Ospedale di Carità - Villafalletto

“È stata l’evidenza che ha dimostrato il valore della prevenzione e della capacità organizzativa assolutamente necessarie per la complessa emergenza sanitaria che stiamo vivendo” le parole del sindaco Sarcinelli

Villafalletto. Anche nella casa di riposo di Villafalletto sono stati effettuati i tamponi sia agli ospiti che ai dipendenti.

Un totale di poco meno di 100 tamponi che hanno avuto tutti esito negativo.

Il risultato è stato accolto con soddisfazione visti gli sforzi che in questi mesi tutti stanno facendo gli ospiti lontani dai propri cari e il personale seguendo il protocollo alla lettera ha dato i suoi risultati.

Anche il sindaco Giuseppe Sarcinelli ha voluto esprimersi in merito alla bella comunicazione: “La notizia della negatività ai tamponi Covid 19, degli ospiti della Casa di Riposo, nella loro totalità, é stato un momento di rasserenazione, per tutta la Comunità cittadina, ed appagamento per
l’Amministrazione e la Direzione sanitaria del plesso assistenziale.
E’ stata l’evidenza che ha dimostrato il valore della prevenzione e della capacità organizzativa assolutamente necessarie per la complessa emergenza sanitaria che stiamo vivendo.”