Mail truffaldina |
Cronaca
/

Tentata truffa con falsa mail dei Carabinieri

7 maggio 2020 | 12:38
Share0
Tentata truffa con falsa mail dei Carabinieri

False mail dei Carabinieri, con richiesta di collaborare a indagini su una frode bancaria, sono state inviate a cittadini che hanno segnalato il fatto. Nel caso ne arrivassero anche in provincia di Cuneo è bene sapere che si tratta di una truffa

Sono in corso le indagini da parte del Nucleo Investigativo del Comando provinciale dei carabinieri di Torino in merito a un tentativo di truffa informatica che riguarda l’utilizzo illecito dei loghi dell’Arma dei carabinieri. A dare il via alle indagini sono state le segnalazioni da parte di cittadini che informavanodi aver ricevuto una mail che li invitava a collaborare con la Legione dei carabinieri di Piemonte e Valle d’Aosta per indagini su una frode bancaria, con tanto di allegati da aprire. “Si tratta di una comunicazione fraudolenta, che riporta in maniera illecita l’intestazione del Reparto dell’Arma”, precisano i carabinieri.

Non è dato di sapere, al momento, se la mail sia stata inviata anche a cittadini della nostra provincia, in ogni caso è bene sapere che si tratta di una truffa.