Pensioni in pagamento |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Sono in pagamento le pensioni

26 maggio 2020 | 08:44
Share0
Sono in pagamento le pensioni

Da oggi le pensioni sono in pagamento presso gli uffici postali con distribuzione differenziata a seconda dell’iniziale del cognome dell’utente

Da oggi le pensioni sono in distribuzione presso gli uffici postali che vengono erogate seguendo un calendario differenziato per evitare gli assembramenti. La turnazione alfabetica prevista per gli uffici aperti sei giorni alla settimana segue la prima lettere del cognome del pensionato con il seguente calendario:

Negli uffici aperti a giorni alterni o con orari ridotti si segue un calendario differente: le relative informazioni possono essere richieste al numero verde 800-00.33.22.

Da Poste italiane suggeriscono di evitare di ritirare la pensione in contanti e ricordano che ai titolari di libretti, conti o carte di credito postali, la somma viene accreditata automaticamente e i contanti possono essere prelevati dagli sportelli automatici. Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti dovranno rispettare i turni fissati per la prima lettera del loro cognome. Per entrare negli uffici postali è necessario indossare la mascherina protettiva, rispettando la distanza di almeno un metro e il numero massimo di ammessi nei locali aperti al pubblico.

Un ulteriore servizio è previsto per chi ha 75 anni e più: si può chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro a casa, delegando al ritiro i Carabinieri.