autorizzazione alla produzione |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Sommariva del Bosco, le mascherine chirurgiche di “Euro Master Evolution”

25 maggio 2020 | 11:04
Share0
Sommariva del Bosco, le mascherine chirurgiche di “Euro Master Evolution”

L’azienda è la prima della provincia Granda ad aver ottenuto il via libera dall’Iss

Euro Master Evolution” di Sommariva del Bosco, azienda specializzata nell’innovazione e in soluzioni personalizzate nella produzione industriale di mantici, soffietti, materiale isolante e allestimento veicoli, con una particolare esperienza nel campo della cucitura tecnica, ha ottenuto dall’Istituto Superiore di Sanità (Iss) l’autorizzazione alla produzione e alla commercializzazione di mascherine chirurgiche.

È la prima azienda della provincia Granda ad aver raggiunto questo traguardo, avendo portato a buon termine l’implementazione di tutte le rigide prescrizioni previste dall’Iss, comprensibili per la delicatezza del prodotto e per la fase di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, in merito alla certificazione delle procedure produttive e della congruità dei materiali utilizzati.

Il titolare di “Euro Master Evolution”, Giandomenico Olivero, spiega: «Sin dall’inizio dell’epidemia, disponendo di macchinari per le cuciture, abbiamo deciso di convertire parte della produzione aziendale verso la realizzazione di mascherine. Il via libera ottenuto dall’Iss ci consente di avviare fin da subito i nuovi impianti automatici installati in questi giorni che ci consentono di aumentare la produzione di mascherine chirurgiche certificate».

Il mercato a cui l’azienda si rivolge per le sue mascherine chirurgiche validate dall’Iss è soprattutto quello nazionale, ma “Euro Master Evolution” ha una forte presenza anche all’estero e pertanto non è escluso che a breve si possa attivare il canale dell’export.

I prodotti di “Euro Master Evolution” raggiungono in tutta Europa le aziende leader nella costruzione di mezzi di trasporto e di movimentazione. Grazie alla grande flessibilità dei reparti produttivi sommarivesi, ulteriormente dimostrata negli attuali frangenti, l’azienda riesce gestire la programmazione personalizzata della produzione ed è diventata un partner ideale anche per piccole produzioni di serie.

Il claim aziendale (“Euro Master Evolution” è per clienti un partner affidabile nello sviluppo e nella realizzazione di soluzioni esclusive) si può dire oggi sia ancora più rafforzato da questa importante tappa, molto significativa anche per il contributo dato al reperimento dei dispositivi di protezione individuale in Italia, ma non solo.