LA FOTOGRAFIA RIPARTE |
Cultura
/
Eventi
/

Ritornano i corsi di “Progetto HAR”

31 maggio 2020 | 14:02
Share0
Ritornano i corsi di “Progetto HAR”

«Toccherà al mese di giugno raccontarci il nostro prossimo futuro stravolto nelle abitudini di vita sociale. » queste le parole del presidente Ober Bondi «Ancora un po’ di pazienza, atteniamoci alle disposizioni di sicurezza: mascherina, lavaggio mani, distanza di almeno uno-due metri dalle altre persone e finirà tutto prima del previsto».

Sono ripartiti, nel rispetto di tutte le misure anti-Covid 19, i corsi di Progetto HAR, nell’ambito, come sempre della fotografia aperta a ogni forma di contaminazione con le altre arti, dalla musica alla scrittura e alla pittura. Sono già attivi, infatti, il “Corso di Lightroom” nella Sede di Via Saluzzo, con i prossimi appuntamenti fissati per il 4, l’8, l’11, il 15 e il 18 giugno, e il “Corso di secondo livello”, con l’invio di dispense, video e indicazioni sulla fotografia “a Progetto”,  tramite internet.  La prima lezione nella sede si terrà mercoledì 10 alle 20.30. Altro importante appuntamento nei locali di Via Saluzzo, sarà la lezione conclusiva del “Corso di introduzione alla fotografia”, in programma per mercoledì 3 giugno alle 20.30.

La ripartenza dei corsi è solo il coronamento della ripartenza post virus di HAR, già attiva nell’allestimento della mostra “Sguardi d’autore – da Doisneau a Steve McCurry”,  che sta ottenendo buoni risultati in termini di pubblico. Visitabile il lunedì, il martedì e il mercoledì dalle 16.30 alle 19 fino al 9 giugno, è necessario, ovviamente, prenotarsi con almeno un giorno d’anticipo, al numero 335.8333258. Alla conclusione della visita è prevista la consegna gratuita, fino ad esaurimento scorte,  di un poster della Valle Stura disegnato da Carlo Prandoni e fotografato da Giorgio Olivero, tra i protagonisti dell’iniziativa.