Tavolo di Lavoro |
Altre News
/

Rilancio dell’economia a Bra: al lavoro il Tavolo intersettoriale per la Ripresa

14 maggio 2020 | 17:42
Share0
Rilancio dell’economia a Bra: al lavoro il Tavolo intersettoriale per la Ripresa

Comune, associazioni di categoria, sindacati e banche, insieme per la ripartenza. Fogliato: “Finanziamenti da un quota del bilancio comunale e dalla campagna solidale #IoaiutoBra”

Bra. Rilancio delle attività economiche del territorio, lavoro, impresa, commercio e famiglie. Queste le tematiche su cui opererà il nuovo Tavolo di Lavoro intersettoriale per la Ripresa, riunitosi telematicamente questa mattina a Bra con il coinvolgimento dei principali attori territoriali: Amministrazione comunale, rappresentanti delle Associazioni di Categoria, Organizzazioni Sindacali e Istituti bancari.

Il primo incontro di quello che si configura come un vero e proprio percorso sinergico per la ripresa economica post emergenza è stato l’occasione per una ricognizione d’insieme delle principali criticità, con focus nei rispettivi settori di competenza, e per definire strumenti e attività da intraprendere in concertazione, a sostegno del territorio.

L’emergenza sanitaria non è finita, ma ora è necessario guardare anche alla ripartenza – commenta il sindaco Gianni Fogliato -. Destineremo una quota del bilancio comunale per rilanciare l’economia cittadina, insieme ai contributi raccolti con la campagna solidale #IoaiutoBra. Ringrazio le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali e gli istituti bancari che con noi partecipano a questo tavolo di lavoro per la ripresa: solo lavorando in sinergia riusciremo a rispondere in maniera efficace alle esigenze del territorio, attivando misure di sostegno mirate e puntuali. Tra le prime iniziative in cantiere, anche la creazione di un punto unico di informazione sulle opportunità attivate, per agevolare l’accesso a tutti gli aventi diritto”.