Mare via App |
Liguria
/

Prenotare le spiagge liguri con “Smart beach”

6 maggio 2020 | 16:45
Share0
Prenotare le spiagge liguri con “Smart beach”

Quest’anno cambieranno anche le modalità con le quali potremo recarci in vacanza e un aiuto a chi si recherà in Liguria arriva da un’App “Smart Beach”, l’applicazione che consente di prenotare il proprio posto in spiaggia

Abbiamo appena messo il naso fuori casa con l’avvio della Fase 2 dell’emergenza e già si pensa a come potremo trascorrere le, eventuali, vacanze al mare. Ovviamente anche il modo in cui si potrà usufruire delle spiagge dovrà necessariamente cambiare e un aiuto a chi quest’anno sceglierà le spiagge liguri come meta arriva dall’ennesima App sbocciata in questo periodo, precisamente da “Smart beach”.

Si tratta di un’applicazione che permetterà di prenotare gli accessi in spiaggia nel massimo rispetto delle restrizioni imposte dalle disposizioni anti covid. Basterà scegliere la località dove recarsi, inserire i propri dati ed il numero di persone per le quali si richiede la prenotazione, poi sarà la volta della fascia oraria in cui ci si vuole recare in spiaggia e, infine, inviare la richiesta di prenotazione. La conferma verrà data all’utente via mail o SMS dal sistema che restituirà una conferma nominativa della prenotazione con il rispettivo numero assegnato e tutte le indicazioni necessarie. La prenotazione sarà comunque sempre disponibile anche in una sezione specifica dell’App  dedicata alle prenotazioni dell’utente.

L’applicazione permetterà anche una specie di rotazione attraverso il riconoscimento dei dispositivi utilizzati o dei nomi delle persone prenotate, così da consentire di dare la precedenza nelle prenotazioni a chi non è mai stato in quella spiaggia oppure dedicando una quota delle prenotazione a chi soggiorna presso le strutture ricettive, o altro ancora.