Positivo al covid-19 va al mercato di Canale a vendere frutta e verdura

22 maggio 2020 | 18:34
Share0
Positivo al covid-19 va al mercato di Canale a vendere frutta e verdura

Comportamento sconsiderato di un ambulante di Carmagnola che, positivo al coronavirus, elude la quarantena e va a vendere i prodotti ai mercati che solitamente frequenta.. Fermato di ritorno da Canale

Un ambulante di Carmagnola positivo al Covid-19, che sapeva di aver contratto perché gli era stata imposta la quarantena, ha continuato a frequentare i mercati dove commercia in frutta e verdura senza rispettare le prescrizioni.  L’uomo, un 59enne, è stato fermato per un controllo casuale dai carabinieri mentre tornava  da un mercato a Canale.

La pattuglia, impegnata nei controlli del territorio, lo ha fermato poco prima che l’ambulante rientrasse a casa. Per l’uomo è scattata la denuncia per la violazione dell’obbligo della quarantena ma rischia anche una denuncia per epidemia colposa. Un comportamento molto grave ed estremamente pericoloso, in quanto, dato il tipo di attività che l’ambulante svolge, risulta quasi impossibile rintracciare le persone con cui può essere entrato in contatto durante la sua giornata di lavoro.