Poli online |
Cultura
/

Politecnico online anche nel 2020/2021

4 maggio 2020 | 13:50
Share0
Politecnico online anche nel 2020/2021

Anche nel prossimo anno accademico al Politecnico di Torino le lezioni si terranno online, per evitare agli studenti gli spostamenti e per consentire a tutti di continuare regolarmente con il loro percorso universitario

La notizia interesserà sicuramente anche molti ragazzi della nostra provincia che si recano a Torino a studiare: il Politecnico, infatti, continuerà con la didattica online fino al 2021. Corsi a distanza quindi anche dopo la fase di emergenza, è questa la decisione del senato accademico dell’ateneo che nello stesso provvedimento ha anche stabilito che esami e discussioni di laurea almeno fino a luglio saranno esclusivamente online, decisione apparsa inevitabile per garantire a tutti gli studenti la possibilità di sostenerli, mantenendo le condizioni di sicurezza ed evitando spostamenti.

I corsi erogati da remoto al Poli sono stati più di 800, a cui hanno partecipato quasi 30mila studenti con il coinvolgimento di 2mila persone, tra docenti e collaboratori didattici. Ad oggi si sono tenuti 4.400 esami orali e scritti su carta con videosorveglianza dei docenti o tramite Pc con l’utilizzo della piattaforma di ateneo Exam integrata con strumenti di controllo da remoto.

Il senato accademico ha preso in considerazione anche le modalità da adottare per il prossimo anno accademico e, intanto, a maggio riprenderanno le attività di orientamento per per il 2020/2021 per poter dare delle indicazioni chiare agli studenti che devono scegliere il loro percorso universitario.