Nuovamente chiuso il Colle di Tenda

12 maggio 2020 | 20:49
Share0
Nuovamente chiuso il Colle di Tenda

Guasto all’impianto all’impianto antincendio sul versante francese del Colle di Tenda, che al momento non è ancora stato individuato. La chiusura del tunnel da oggi pomeriggio a data da definirsi

Ancora problemi per la galleria del Colle di Tenda che da oggi alle 17.30 fino a data da stabilirsi sarà chiusa al transito a causa di un guasto all’impianto antincendio verificatosi sul versante francese del tunnel.

Da quanto si è potuto sapere, dovrebbe trattarsi di una perdita dalle tubature dislocate all’interno del traforo internazionale, perdita  non è ancora individuata dai tecnici Anas intervenuti. L’allarme è giunto alla centrale Anas di Torino attraverso i sensori del sistema collegati, con il conseguente blocco alla circolazione.

Ovviamente la chiusura al traffico del valico del Tenda creerà disagi nei collegamenti con la Liguria e la Costa Azzurra, fatto che si era già verificato agli inizi del mese di dicembre scorso. Come al solito, i percorsi alternativi da utilizzare sono le autostrade A6 Torino-Savona e A10 Savona-Ventimiglia.