Appello Lettera 150 |
Regione Piemonte
/
Società
/

L’appello di Lettera 150 per una campagna di tamponi di massa

5 maggio 2020 | 15:30
Share0
L’appello di Lettera 150 per una campagna di tamponi di massa

Alcuni esponenti di Lettera 150 rivolgono un appello a governo e Regione a favore di una campagna di tamponi di massa su tutta la popolazione, per scongiurare il rischio della recrudescenza del coronavirus

Da una parte il via libera della Regione ai test sierologici da effettuarsi sui cittadini, oltre che sul personale sanitario, dall’altra l’appello di Andrea Crisanti, Luca Ricolfi e Giuseppe Valditara di Lettera 150 in cui si chiede di procedere con una campagna di tamponi di massa come unico modo per tutelare la salute dei cittadini.

Ecco il testo dell’appello:

Se vogliamo che la imminente riapertura non sia effimera, se vogliamo evitare la chiusura di centinaia di migliaia di aziende, se vogliamo che milioni di lavoratori non perdano il posto di lavoro, occorre cambiare rotta. Bisogna iniziare subito a fare tamponi di massa.

È necessario, ed è possibile. Ecco perché:

Perciò invitiamo le autorità nazionali e regionali ad avviare una massiccia campagna di tamponi per contenere la diffusione di Covid-19, per difendere la vita, la salute, il lavoro, i risparmi degli italiani oltre ai loro diritti fin qui sospesi.

Il tempo è poco, i rischi sono grandissimi: è ora di agire.