Ferrero & ambiente |
Economia
/
Provincia di Cuneo
/

La Ferrero sempre più attenta all’ambiente

9 maggio 2020 | 15:47
Share0
La Ferrero sempre più attenta all’ambiente

Anche il nuovo cucchiaio di Kinder Joy rappresenta un passo ulteriore della Ferrero sulla strada per rendere, entro il 2025, tutti gli imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili al 100%.

La via ambientale della Ferrero prosegue sulla strada per rendere, entro il 2025, tutti gli imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili al 100%. Questo percorso virtuoso ha fatto un passo ulteriore con la realizzazione  del nuovo cucchiaio di Kinder Joy, prodotto con carta vergine di alta qualità proveniente da una filiera sostenibile certificata.

Il cucchiaio è stato sviluppato dal team interno di R&S Ferrero e realizzato in collaborazione con fornitori selezionati e sarà distribuito gradualmente in tutti i paesi dell’UE all’inizio del 2021 e a livello mondiale a partire dal 2022. Dopo aver completato il lancio, Ferrero prevede una riduzione del 45% dell’impronta di carbonio del cucchiaio di Kinder Joy, con una diminuzione di oltre 1.500 tonnellate all’anno della plastica rispetto al cucchiaio attuale.

Per garantire che ogni pezzo di imballaggio possa essere riciclabile, i progettisti hanno scelto e combinato i materiali in modo che l’imballaggio finale possa essere smaltito, raccolto, ordinato e completamente riciclato nella pratica e su larga scala. Per raggiungere questo obiettivo e sviluppare linee guida comuni di eco-progettazione, uniformi in tutto il settore, Ferrero collabora con diversi stakeholder come Cflezx e RecyClass.