I webinar dei pool di Confindustria Cuneo per l’emergenza covid-19

7 maggio 2020 | 09:25
Share0
I webinar dei pool di Confindustria Cuneo per l’emergenza covid-19

Gli appuntamenti in programma per la settimana in corso e per quella successiva

I gruppi di lavoro “Pronto intervento impresa” e “Riorganizzazione in sicurezza” offrono un’approfondita consulenza specialistica alle aziende che si rivolgono a essi, sia personalizzata che attraverso i seminari on-line dedicati a temi specifici

I gruppi di lavoro allestiti da Confindustria Cuneo per l’assistenza alle aziende associate durante la Fase 2 dell’emergenza coronavirus sono entrati in attività a pieno regime. Sono l’evoluzione della task force avviata a metà gennaio dall’associazione presieduta da Mauro Gola.

Per contattare il servizio è possibile rivolgersi al numero di telefono 0171-455440, oltre che agli indirizzi di posta elettronica sotto riportati.

Il gruppo “Riorganizzazione in sicurezza” (contattabile all’indirizzo e-mail poolriorganizzazione@uicuneo.it), coordinato da Andrea Corniolo, è focalizzato sulle incombenze che spettano alle imprese per riprendere l’attività seguendo alla lettera i protocolli di sicurezza varati per garantire la salute dei dipendenti e dei collaboratori. Ciascuna attività ha esigenze specifiche e la consulenza degli esperti del pool mira a ottimizzare le azioni da attuare al fine di una celere ed efficiente implementazione che consenta di essere in perfetta regola e, soprattutto, di mettere in sicurezza i lavoratori.

Il pool “Pronto intervento impresa” (e-mail poolprontointervento@uicuneo.it), coordinato da Nicolò Cometto, opera su un terreno altrettanto delicato, destinato a esserlo sempre di più con il passare del tempo: il supporto alle imprese con problemi di liquidità. Anch’esso comprende specialisti di grande esperienza con approfondite competenze su credito, finanza agevolata, ristrutturazione aziendale e normative giuridiche sulla crisi di impresa.

Considerata l’attenzione suscitata dai webinar finora svolti, curati dalla task force per l’emergenza coronavirus, ne sono stati programmati numerosi altri che si succederanno nei giorni e nelle settimane a venire, sempre nella massima attenzione all’evoluzione della situazione e alle nuove esigenze che dovessero emergere.

Ecco quali saranno i temi illustrati nei prossimi cinque seminari on-line proposti dal pool “Riorganizzazione in sicurezza” per approfondire gli aspetti della sicurezza nella fase 2. Si tratta di una vera e propria “cassetta degli attrezzi” per la ripartenza.

Gli appuntamenti informativi con il pool “Pronto intervento impresa”, con la collaborazione di Finpiemonte, saranno i seguenti:

Un ulteriore seminario on-line che consentirà anche di rispondere alle domande di chi lo seguirà è programmato per le 10 di venerdì 8 maggio. In collaborazione con Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) si affronterà la delicata questione dell’applicazione dei protocolli di sicurezza nelle cave e per le attività estrattive in genere.

Le adesioni si devono formalizzare on-line, sul sito uicuneo.it/calendario e, a iscrizione effettuata, sarà inviato il link per il collegamento.

La partecipazione è riservata alle imprese associate a Confindustria Cuneo.

Per maggiori informazioni: e-mail confindustriacomunicazione@uicuneo.it, tel. 0171-455583.