Green Guide 2020: due locali cuneesi tra i “migliori ristoranti ‘green’ al mondo

5 maggio 2020 | 09:20
Share0

Si tratta della guida che riunisce i migliori ristoranti di cucina vegetariana e vegana

Attraverso una video conferenza su facebook, è stata presentata nella giornata di ieri (lunedì 4 maggio), la Green Guide 2020, ovvero la guida che riunisce i migliori ristoranti al mondo di cucina vegetariana e vegana. Tra i 31 ristoranti italiani presenti nella graduatoria, (visibili qui) sono presenti anche due locali cuneesi: si tratta de La Madernassa di Guarene e del celebre tristellato Piazza Duomo di Alba. La vetta della classifica è occupata dal Culina Hortus (Francia) e dal Vanilla Black (UK).

L’annuncio è stato dato dal rinomato Vegetables Chef® Frank Fol, in diretta da Bruxelles. La We’re Smart® Green Guide 2020 comprende le recensioni e le valutazioni di quasi 1000 ristoranti in tutto il mondo classificati da 1 a 5 ravanelli, a seconda della quantità di verdure che utilizzano nei loro piatti.

Tradizionalmente tenutosi il primo giorno della Settimana della Frutta e della Verdura 2020, l’evento di lancio dell’edizione di quest’anno si è tenuto eccezionalmente online a seguito della crisi di COVID-19; una crisi che sta costringendo il mondo a ripensare i propri modelli di produzione e consumo. In questo contesto, la “guida e le soluzioni di We’re Smart® World per un mondo sano e migliore” non potrebbe essere più tempestiva e pertinente.