Fase 2, nell’Arena di Giletti vince la ricetta di Ghisolfi

18 maggio 2020 | 11:32
Share0
Fase 2, nell’Arena di Giletti vince la ricetta di Ghisolfi

Asse tutto piemontese con il conduttore e con l’onorevole Crosetto

Fase 2, nell’Arena di Massimo Giletti sulla 7 a vincere è la ricetta del Banchiere europeo e scrittore fossanese Beppe Ghisolfi, il quale domenica sera è intervenuto in collegamento Skype da Cervere con il programma economico e politico leader del dibattito TV italiano dove egli è assurto a ospite fisso e opinionista universalmente apprezzato.
Ghisolfi è stato protagonista di un confronto con il sottosegretario agli affari esteri, il grillino Manlio di Stefano, e con il conterraneo Guido Crosetto, co-fondatore di Fratelli d’Italia e Presidente dell’associazione delle industrie del settore difesa.
Al centro delle discussioni, gli interventi necessari alla ripartenza economica e sociale del Paese e che continuano a non trovare adeguate risposte nell’ultimo Decreto cosiddetto di “rilancio”, termine che peraltro nel poker rischia di fare il paio con la “ritirata” e con il “passaggio di mano” e non di certo con il concetto della ripresa.
Ghisolfi, in un asse tutto piemontese con il conduttore Giletti e con l’onorevole Crosetto, ha ribadito al sottosegretario di Stefano che, grazie all’ombrello antispread aperto dalla BCE, l’Italia deve utilizzare la leva dell’emissione di titoli finalizzati a procurare alle imprese e alle famiglie lavoratrici e risparmiatrici tutta la liquidità necessaria fino a quando i mercati e la produzione non avranno reingranato la propria marcia a pieno ritmo. Tra il debito pubblico – garantito da UE e Banca centrale – e in alternativa il fallimento di aziende e lavoratori, si scelga il ricorso al primo!