Cuneo, le aziende che attiveranno l’asporto devono comunicarlo al comune

1 maggio 2020 | 17:01
Share0
Cuneo, le aziende che attiveranno l’asporto devono comunicarlo al comune

Un apposito modulo è scaricabile dal sito

Anche oggi, Primo Maggio, riunione quotidiana del Centro Operativo Comunale. Di seguito i temi trattati.

Si rende necessario ricordare che le attuali disposizioni sono in vigore fino a lunedì 4 maggio. Per la tutela della salute di tutti e per non vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi con comportamenti a rischio che causerebbero un inevitabile peggioramento della situazione, è importante continuare ad essere responsabili e corretti nell’osservare le misure di prevenzione che ci sono state indicate. Si ribadisce quindi l’invito ad uscire da casa solo ed esclusivamente per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

Come previsto dal Decreto regionale n. 49 del 30 aprile 2020, da lunedì 4 maggio su tutto il territorio comunale sarà autorizzata l’attività di ristorazione da asporto nella fascia oraria 6-21. I titolari delle attività che intendono avviare il servizio (bar, pub, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie) devono darne comunicazione al Comune compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune nella pagina “Emergenza Covid 19 a Cuneo” (e inviandolo a mezzo Pec a protocollo.comune.cuneo@legalmail.it.

Nel Decreto sono previste alcune prescrizioni che l’esercente ha la responsabilità di far rispettare pena la sospensione immeditata dell’attività:

· In attesa dell’ingresso la distanza minima in coda deve essere di 2 metri;

· Il ritiro dei prodotti, ordinati da remoto, deve avvenire per appuntamenti dilazionati nel tempo, allo scopo di evitare assembramenti all’esterno e consentendo nel locale la presenza di un cliente alla volta, assicurando che permanga il tempo strettamente necessario alla consegna;

· Ogni cliente, così come il personale in servizio, dovrà indossare la mascherina;

· In ogni atto e movimento tra gli addetti alla vendita ed il cliente deve essere mantenuta la distanza minima di due metri.