Cuneo, da oggi 6 maggio riaprono i cimiteri comunali 

Per tutelare la salute e la sicurezza dei visitatori, vicino agli innaffiatoi e alle scope saranno disponibili dispenser di gel igienizzante per disinfettare le mani, mentre rimarranno chiusi i servizi igienici

Riapriranno oggi, mercoledì 6 maggio, nel corso della mattinata, tutti gli 11 cimiteri presenti sull’altipiano e nelle frazioni.

Per tutelare la salute e la sicurezza dei visitatori, vicino agli innaffiatoi e alle scope saranno disponibili dispenser di gel igienizzante per disinfettare le mani, mentre rimarranno chiusi i servizi igienici.

Pur comprendendo e condividendo la volontà di tutti di voler tornare a far visita ai propri cari defunti dopo settimane di chiusura dei cimiteri, si raccomanda ai cittadini di prestare la massima attenzione alle diposizioni attualmente in vigore per il contenimento del contagio anche all’interno delle aree cimiteriali. I visitatori sono quindi tenuti al rispetto del distanziamento sociale e del divieto di assembramento, è suggerito l’utilizzo della mascherina.

Personale del Nucleo Arruolamento e Attività Promozionali del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa sarà presente per verificare l’applicazione delle direttive sanitarie.