Scuola a settembre |
Cultura
/
Scuola
/

Come sarà la scuola a settembre

3 maggio 2020 | 12:49
Share0
Come sarà la scuola a settembre

A settembre cambierà il modo di frequentare le lezioni scolastiche, alla ripresa dell’attività in aula. La conferma arriva dalla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina

In un’intervista a Sky la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha spiegato come avverrà la ripresa dell’attività scolastica a settembre. L’ipotesi attuale è quella di dividere le classi in modo che metà degli studenti per metà settimana andrebbe a scuola, poi toccherebbe all’altra metà recarsi in aula. Ma quelli che resteranno a casa saranno comunque collegati a distanza, per mantenere una qual certa forma di socialità.

Quindi niente doppi turni, niente più classi con quasi trenta allievi. La ministra ha anche parlato della dispersione scolastica che in Italia era già “fuori ogni media” anche prima dell’emergenza dovuta al coronavirus e ha detto che sta lavorando per evitare che il fenomeno aumenti perché “nessuno studente deve rimanere indietro”

Per quanto riguarda gli esami di maturità di questo tribolato anno scolastico, la ministra ha confermato che gli esami in presenza si possono fare.