Cirio pronto a riaprire i confini il 3 giugno

30 maggio 2020 | 12:08
Share0
Cirio pronto a riaprire i confini il 3 giugno

“La pagella settimanale, arrivata dall’ISS, ci ha permesso di constatare con grande soddisfazione che i parametri dell’infezione sono tutti all’interno delle soglie, non abbiamo criticità, valori che accendano allarmi” le sue parole

Tutte le regioni riaprono il 3 giugno. La conferma arriva dal ministro della Salute Roberto Speranza: sarà possibile tornare a muoversi liberamente in tutta Italia.

E’ quanto emerso al termine di una riunione con il premier Conte, i capi delegazione, il ministro dell’Interno Lamorgese, il sottosegretario alla Presidenza Fraccaro. Il ministro della Salute Speranza ha illustrato gli ultimi dati sull’epidemia. “Il Decreto legge vigente prevede dal 3 spostamenti infraregionali. Al momento non ci sono ragioni per rivedere la programmata riapertura degli spostamenti. Monitoreremo ancora nelle prossime ore l’andamento della curva.”

Non mancherà il confronto con i presidenti delle Regioni nelle prossime ore, per continuare a confrontarsi sulla apertura agli spostamenti infraregionali dal 3 giugno.

Della stessa opinione anche il governatore Cirio che lo ha annunciato durante la conferenza stampa alla Reggia di Veneria legata alla presentazione degli interventi per il turismo.

“La pagella settimanale, arrivata dall’ISS, ci ha permesso di constatare con grande soddisfazione che i parametri dell’infezione sono tutti all’interno delle soglie, non abbiamo criticità, valori che accendano allarmi. Confidiamo quindi che il 3 giugno i confini della regione possano aprirsi”.

Ha concluso: “Vogliamo riaprire con prudenza ma per sempre”.