Commissione d'inchiesta |
Politica
/
Regione Piemonte
/

Chiesta commissione di inchiesta sulla gestione dell’emergenza

8 maggio 2020 | 12:00
Share0
Chiesta commissione di inchiesta sulla gestione dell’emergenza

Le opposizioni in Consiglio regionale chiedono l’istituzione di una commissione di inchiesta che valuti come è stata gestita l’emergenza covid-19 e chiedono di unirsi alla richiesta anche alla maggioranza, per dare più trasparenza all’azione richiesta

Dopo le schermaglie che hanno fatto seguito alle dichiarazioni dell’assessore alla Sanità Luigi Icardi le opposizioni in Consiglio regionale sono andate oltre chiedendo l’istituzione di una commissione di inchiesta che dovrà avere il compito di valutare la gestione della crisi legata al covid-19.

Ad annunciarlo sono stati i presidenti dei Gruppi di Pd, M5s, Liberi Uguali Verdi, Lista Monviso e Moderati che hanno dichiarato: “Bisogna fare chiarezza sui provvedimenti e sulle procedure adottati in questi mesi di pandemia. E ci piacerebbe che la maggioranza condividesse questo obiettivo, esattamente come è accaduto in altre Regioni. La trasparenza e la volontà di dimostrare che è stato fatto tutto il possibile per affrontare una situazione così complessa dovrebbe essere interesse di tutti i Gruppi del Consiglio regionale. Sicuramente è un interesse di tutti i cittadini”.