Busca, da oggi la delicata fase 2 dell’emergenza

4 maggio 2020 | 12:57
Share0
Busca, da oggi la delicata fase 2 dell’emergenza

Il Sindaco: “Più che mai richiamo al senso di responsabilità i miei concittadini per evitare assembramenti e rispettare il distanziamento”. Riaperti i cimiteri, il Giardino dell’Infinito e l’area ecologica su prenotazione per sflaci e attività economiche. Possibile l’asporto di cibi e bevande. Al via la distrubuzione ai buschesi delle mascherine donate la Lions Club Busca e Valli

Da oggi incomincia la Fase 2 dell’emergenza Covid-19: “E’ il periodo più delicato – dice il sindaco Marco Gallo – per questo più che mai richiamo al senso di responsabilità i miei concittadini per evitare assembramenti e rispettare il distanziamento.

Dobbiamo tutti capire che molto dipende da ciascuno di noi.

Mentre molti possono finalmente tornare alle loro attività, è indispensabile usare la maggiore libertà di movimento senza venir meno alle regole: la distanza interpersonale, il lavaggio frequente delle mani e l’utilizzo di mascherine. In settimana inizia la distribuzione nelle case dei buschesi da parte dei volontari della Protezione civile delle diecimila mascherine donate alla Città dal Lions Club Busca e Valli e si passera à poi anche alla consegna di quelle in arrivo dalla Regione Piemonte. Ringrazio di cuore per la generosità e soprattutto per il grande impegno profuso per ottenete la fornitura in tempi difficilissimi l’associazione benefica cittadina e in particolare il socio Claudio Garelli e il presidente Guido Grosso, nonché i sempre presenti volontari della Protezione”.

Da oggi si riaprono tutti i cimiteri (capoluogo, San Chiaffredo, Castelletto, San Vitale e Bosco). Aperto anche il Giardino dell’infinito in piazza Dante, ma restano ancora chiuse tutte le aree giochi. E’ possibile la vendita per asporto da parte delle attività di ristorazione come bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie: i titolari devono contattare l’Ufficio di Polizia Municipale (nell’orario lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 8,30 – 12,15 – mercoledì 14 – 17,15; tel. 0171.948615 polizia.municipale@comune.busca.cn.it ) per presentare una comunicazione. L’area ecologica di Attissano è aperta su prenotazione al numero 0171.948610 per utenze non domestiche, sfalci e potature.