sul web |
Altre News
/

Bra, il Museo a distanza: video didattici del “Craveri” a disposizione delle scuole

10 maggio 2020 | 14:02
Share0
Bra, il Museo a distanza: video didattici del “Craveri” a disposizione delle scuole

Alla scoperta del Museo anche sul canale You Tube del Comune di Bra

Bra. I musei civici braidesi sono ancora chiusi al pubblico a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, ma l’attività di promozione della cultura e divulgazione di contenuti non si ferma. Da anni il Museo civico di Storia Naturale “Craveri” di Bra svolge attività didattiche rivolte alle scuole di ogni ordine e grado. Visto il forzato stop di questi mesi e nell’ottica di un ampliamento del servizio offerto, il museo ha attivato una serie di proposte fruibili gratuitamente on line, rivolte alle scuole e dedicate agli alunni della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria.

Schede didattiche, filmati, presentazioni e altro materiale verrà messo a disposizione dei docenti che ne faranno richiesta quale supporto alle lezioni e alla didattica a distanza. Sarà un modo per rimanere vicini anche se distanti, mantenendo vivo il rapporto di collaborazione e il supporto scientifico alle classi impossibilitate a prendere parte ai laboratori e alle attività sul territorio.

Sono a disposizione (su richiesta alla mail: craveri@comune.bra.cn.ito al numero 328.6619330) materiali didattici su: “La Vita delle Api” (scuola dell’Infanzia e scuola primaria); “Gli Uccelli del Braidese e l’inanellamento scientifico” (scuola infanzia e scuola primaria); “La vita della Farfalla” (scuola dell’Infanzia e primaria); “Evoluzione geologica del braidese” (scuola primaria e scuola secondaria ); “La germinazione dei semi” (scuola dell’Infanzia e scuola primaria); “Il sistema solare” (scuola primaria e secondaria ); “Viaggio virtuale alla scoperta degli alberi del Parco della Zizzola” (scuola primaria); “L’evoluzione della vita sulla Terra” (scuola primaria e scuola secondaria); “Principi di Orticoltura biologica” (scuola primaria e scuola secondaria); “Federico Craveri: viaggio alle origini del Museo di Storia Naturale di Bra” (scuola primaria e secondaria ). Su richiesta degli insegnanti, disponibili anche materiali su ulteriori argomenti.

Video didattici e divulgativi sul Museo “Craveri” sono a disposizione di tutta la cittadinanza sul canale You Tube del Comune di Bra, all’indirizzo: www.youtube.com/user/comunebra