Tentato furto |
Cronaca
/
Cuneo e valli
/

Cuneo, arrestato pregiudicato mentre tenta di rubare un furgone in Viale Angeli

6 maggio 2020 | 15:30
Share0
Cuneo, arrestato pregiudicato mentre tenta di rubare un furgone in Viale Angeli

I rumori che ha provocato hanno allarmato un residente che ha chiamato il 112. I carabinieri hanno così provveduto all’arresto di un 28enne pregiudicato di Cuneo

Non contento di essere già stato segnalato da dei cittadini per molestie e disturbo della quiete pubblica, un 28enne di Cuneo solo pochi giorni dopo, precisamente la notte di mercoledì 27 aprile, è stato sorpreso mentre tentava di rubare un furgone parcheggiato in viale Angeli. A provvedere all’arresto in flagranza di reato, con le accuse di tentato furto aggravato e danneggiamento sono stati i carabinieri di Cuneo allertati da un residente la cui attenzione era stata richiamata dai rumori provocati dall’uomo, un pregiudicato già noto alle forze dell’ordine. In probabile stato di alterazione psicofisica, il 28enne prima avrebbe danneggiato una transenna che segnalava dei lavori in  corso e poi, armato di un cacciavite ha tentato di aprire la portiera di un Ford Transit parcheggiato sul viale, di fronte a una villa.

La pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Cuneo che è arrivata rapidamente, ha bloccato il pregiudicato e l’ha trasferito al Cerialdo a disposizione dell’autorità giudiziaria.