Terra da vivere |
Cultura
/
Società
/

Aperti il 2 giugno i beni culturali di Langhe Roero e Monferrato

29 maggio 2020 | 17:15
Share0
Aperti il 2 giugno i beni culturali di Langhe Roero e Monferrato

Si torna a vivere il territorio e nel fine settimana che conduce al 2 giugno saranno molti i luoghi da visitare in Langhe, Roero e Monferrato

Finalmente, dopo l’isolamento dovuto a covid-19, nel fine settimana del 2 giugno parchi, chiese, musei, siti archeologici e riserve naturali di Langhe, Monferrato e Roero saranno aperti e a disposizione del pubblico. “Dopo un lungo periodo di chiusura, a causa dell’emergenza sanitaria degli ultimi mesi – spiega l’Ente Turismo dei paesaggi vitivinicoli patrimonio Unesco – la stagione turistica in Langhe Monferrato Roero si avvia ad una ripresa per favorire la fruizione di beni culturali e aree verdi ai turisti”.

Saranno molti i luoghi che garantiscono l’apertura, anche straordinaria, “e fanno da apripista ad una conciliazione in sicurezza dell’esperienza di godimento del nostro patrimonio territoriale”. Tra questi, le chiesette romaniche a Cortazzone e Montiglio Monferrato (Asti), la torre di Barbaresco (Cuneo), diversi castelli e manieri, i musei di Barolo (Cuneo), la riserva naturale di Valle Andona (Asti).

L’elenco completo è disponibile su http://www.langheroero.it/Eventi.jsp?idEventoRicerca=3053.