viabilità |
Altre News
/

A causa del maltempo alcune frane nel territorio di Valmala

18 maggio 2020 | 13:18
Share0
A causa del maltempo alcune frane nel territorio di Valmala

Nello scorso fine settimana si è verificata una frana causata dalle piogge

Valmala. E’ stata ripristinata nella mattina del 17 maggio, in poco tempo la viabilità  sulla strada di borgata Chiaplin a Valmala, dove nella notte precedente si era verificata una frana causata dalle piogge. Sul posto sono intervenuti il pro sindaco Andrea Picco, i Vigili del Fuoco di Busca e di Venasca, i carabinieri di Busca e la ditta di movimento terra che ha provveduto ai lavori.

Altre due frane hanno interessato il territorio di Valmala: “In borgata Rora – spiega Picco – un cedimentoè sulla strada diretta di collegamento, ma la frazione dispone di un altro accesso da borgata Sarnaud,  l’altrosi trova sulla strada per borgata Parasacco e può attendere la risoluzione in quanto al momento non ci sono residenti. In entrambi questi ultimi casi è necessario eseguire una scogliera: stiamo valutando l’intervento  con i responsabili dell’ufficio tecnico comunale”.

La situazione sulla collina di Busca, durante il maltempo dello scorso fine settimana,  non ha destato preoccupazioni, grazie anche al monitoraggio da parte dei volontari della Protezione civile.