Vottignasco solidale

4 aprile 2020 | 13:02
Share0
Vottignasco solidale

Piccoli e grandi gesti solidali arrivano da tutta la nostra provincia, in una gara che apre il cuore alla speranza. Oggi segnaliamo l’iniziativa ideata a Vottignasco, piccolo paese di pianura ma con grande cuore di fronte all’emergenza.

Ogni giorno ci sono notizie tristi, altre drammatiche, collegate all’emergenza che stiamo vivendo. Ma in mezzo a queste è bello riceverne anche di genere diverso, di quelle che aprono il cuore alla speranza perché fino al momento in cui la solidarietà continua ad essere l’elemento cementante delle comunità, il futuro non può che sorriderci. Un esempio ulteriore ci giunge da Vottignasco, paese della pianura che va verso Saluzzo che, pur in un periodo difficile per la sua comunità, ha attivato delle raccolte fondi per aiutare gli ospedali della nostra Provincia ad affrontare la crisi dovuta al coronavirus. L’Associazione Proloco di Vottignasco in collaborazione con la “Pro tetti Falchi” e gli “Amici del Presepe” sono riusciti a raccogliere in una settimana 1.766€ che sono stati versati all'”Associazione amici dell’Ospedale SS Annunziata Onlus” che supporta gli ospedali di Savigliano, Saluzzo e Fossano. In precedenza, il Comitato del “Maiale in Festa” aveva donato 500€ all’Ospedale Santa Croce di Cuneo.

Per un piccolo paese come Vottignasco sono cifre davvero importanti e si ringraziano i cittadini che hanno così attivamente contribuito