Politecnico blog |
Regione Piemonte
/
Società
/

Un blog del Politecnico per la Fase 2 dell’emergenza

16 aprile 2020 | 10:42
Share0
Un blog del Politecnico per la Fase 2 dell’emergenza

Un importante contributo per la Fase 2 dell’emergenza arriva dal Politecnico di Torino e con il suo blog raggiungibile sul sito
www.impreseaperte.polito.it

Da oggi è online sul sito www.impreseaperte.polito.it lo studio del Politecnico per fare ripartire le imprese e dare il via alla Fase 2. Si tratta di un lavoro di oltre 200 pagine che potrà essere arricchito da contributi di tutte le realtà. “Sarà una specie di blog e potrà essere continuamente aggiornato. Cercheremo di trovare in ogni regione gli esperti che applichino il protocollo alle diverse realtà e aiuteremo le aziende che ci chiederanno una mano. Vogliamo tradurlo in inglese perché l’interesse è internazionale”, spiega il rettore Guido Saracco.

Il lavoro è stato messo a punto, in dieci giorni, da cinquanta esperti degli atenei piemontesi e dei centri di ricerca, coordinati dal Politecnico, con i rappresentanti di aziende e sindacati. Secondo lo studio, che sarà inviato al governo, i lavoratori avranno bisogno di un miliardo di mascherine al mese, 9 milioni di litri di gel igienizzante, 456 milioni di guanti. Il documento verrà testato su realtà come Rinascente, museo Egizio e Teatro Regio.