Cherasco, supporto psicologico e intrattenimento video, i progetti del Comune in collaborazione con “Uscire Insieme Onlus” 

10 aprile 2020 | 12:01
Share0
Cherasco, supporto psicologico e intrattenimento video, i progetti del Comune in collaborazione con “Uscire Insieme Onlus” 

Ii servizi  sono gratuiti e in collaborazione con l’associazione “Uscire Insieme Onlus”

Cherasco. Al fine di supportare i cittadini, soprattutto le fasce più deboli della popolazione, come anziani, disabili, malati, in questi momenti difficili dettati dalle misure di contenimento del Covid-19, il Comune di Cherasco ha attivato un servizio di supporto psicologico. Si tratta di una linea telefonica gratuita volta ad aiutare e sostenere chi sta vivendo una situazione di sofferenza e disagio provocata dallo stravolgimento della quotidianità. Il numero verde gratuito è 800 767800; il sostegno è fornito da psicologi iscritti all’albo professionale.

Allo stesso tempo è stato attivato un servizio di contenuti video di intrattenimento per anziani tramite broadcast WhatsApp. Per ricevere i video è sufficiente salvare il numero 380 7788645 nella rubrica del telefono come “Vicini col Cuore“. Una volta salvato il numero in rubrica sarà sufficiente inviare un messaggio WhatsApp con scritto “numero registrato in rubrica”.

Si potranno così ricevere i messaggi video (un video al giorno) su vari argomenti, dalle lezioni di origami a quelle del medico, alla storia, letture varie, meditazione, cura del viso, automassaggio, la Santa Messa e molti altri ancora. Entrambi i servizi  sono gratuiti e in collaborazione con l’associazione “Uscire Insieme Onlus”.

Continua il servizio della spesa a domicilio per ultrasettantenni e disabili soli, in collaborazione con la Protezione Civile. Per il servizio chiamare il numero
335 7922877. Operatori ben identificabili raccoglieranno l’ordine telefonicamente e consegneranno la spesa che sarà consegnata secondo le norme igienico sanitarie stabilite dalla legge.