tempo per glialtri |
Altre News
/
Scuola
/

Savigliano, i volontari “adottano digitalmente” i ragazzi della primaria

14 aprile 2020 | 19:18
Share0
Savigliano, i volontari “adottano digitalmente” i ragazzi della primaria

Servizio promosso dal Comune, dalla consulta della famiglia e Informagiovani rivolto famiglie che non riescono a garantire ai propri figli il supporto digitale

Savigliano. La Consulta della famiglia, in collaborazione con l’Informagiovani, in questo periodo di emergenza, ha organizzato un servizio di aiuto alle famiglie che non riescono a garantire ai propri figli il supporto digitale.

Si tratta di un aiuto semplice e concreto rivolto ai ragazzi della scuola primaria che faticano a gestire il registro elettronico. Concretamente ogni volontario “adotta digitalmente” un ragazzo scaricando per lui/lei i compiti dal registro elettronico e li comunica giornalmente via whatsapp o/e mail e/o telefono.

Funziona così:
1) Al volontario viene assegnato un ragazzo/a.
2) Le famiglie del bambino autorizzano il volontario consegnando le credenziali di accesso a regel (registro elettronico) del proprio figlio/figlia.
3) Il volontario scarica i compiti giornalmente dal registro elettronico e li trasmette al ragazzo.
4) Giornalmente il volontario si occuperà di caricare il lavoro svolto che sarà fotografato e trasmesso dall’allievo via whatsapp o mail.

Se hai del tempo da dedicare e vuoi partecipare puoi contattare l’Informagiovani Savigliano Ig su Fb o via mail informagiovani@comune.savigliano.cn.it