Preghiera alla Sindone |
Altre News
/
Regione Piemonte
/

Sabato 11 aprile diretta Tv e social per preghiera Sindone

4 aprile 2020 | 14:00
Share0
Sabato 11 aprile diretta Tv e social per preghiera Sindone

Il prossimo 11 aprile, alle ore 17, monsignor Nosiglia guiderà dalla Cattedrale di Torino una liturgia di preghiera e contemplazione davanti alla Sindone, nella cappella dove il Telo è custodito.

Nel “giorno della Sindone”, il Sabato Santo, l’Arcivescovo di Torino, Custode pontificio, sarà a pregare davanti alla Sindone, nella cappella dove il Telo è custodito. Il prossimo 11 aprile, alle ore 17, monsignor Nosiglia guiderà dalla Cattedrale una liturgia di preghiera e contemplazione, trasmessa sia in diretta televisiva, sia  sui canali e le piattaforme social. Al termine della diretta tv, sui social il dialogo e la riflessione continueranno con l’intervento di esperti e voci di testimoni del momento che stiamo vivendo.

La piattaforma social è realizzata con il contributo della Regione Piemonte. La regia delle immagini è a cura all’equipe di Pastorale Giovanile della diocesi di Torino, che sta preparando l’incontro europeo dei giovani di Taizé previsto per il prossimo dicembre 2020. Anche in quell’occasione sarà offerta ai giovani l’opportunità di contemplare il Telo. La Città di Torino ha già avviato una collaborazione con la diocesi e la Comunità di Taizé per l’organizzazione dell’incontro.

Nei prossimi giorni verranno fornite informazioni dettagliate sui canali tv e sugli indirizzi web attraverso cui sarà possibile seguire in diretta la preghiera davanti alla sindone di sabato prossimo 11 aprile.