Primo medico deceduto per coronavirus a Bra

3 aprile 2020 | 11:35
Share0
Primo medico deceduto per coronavirus a Bra

Dominique Musafiri, medico mutualista con studi a Bra e Santa Vittoria d’Alba, è la prima vittima del coronavirus tra i medici dell’Asl Cn2. La sua scompaesa,avvenuta questa notte ha destato profondo cordoglio

Lo abbiamo sentito dire tante volte che gli operatori sanitari si trovano a combattere contro il coronavirus spesso senza dispositivi adeguati, ma quando questa constatazione diventa un fatto concreto e cioè la morte di un medico, il dolore che si prova diventa ancora più intenso. A cadere sul campo, ed è il primo registrato nell’Asl Cn2, è un medico di famiglia, Dominique Musafiri, deceduto questa notte all’ospedale San Lazzaro di Alba, dove era ricoverato in terapia intensiva da alcuni giorni.

Il dottor Musafiri aveva 65 anni ed era originario del Congo. Arrivato in Italia nel 2001 ed iscritto all’ordine dei medici di Cuneo, aveva i suoi ambulatori a Bra, città dove risiedeva e a Santa Vittoria d’Alba.

Prima di diventare medico di famiglia il dottor Musafiri per alcuni anni aveva lavorato presso la clinica San Michele di Bra e aveva prestato servizio nelle carceri della provincia e come guardia medica.Era originario di Lubumbashi, città congolese del Katanga e si era laureato in medicina all’Università di Padova. Successivamente era tornato in patria per esercitare la sua professione come medico ospedaliero. Contemporaneamente aveva collaborato anche con Amnesty international e altre organizzazioni per i diritti umani. La sua scomparsa ha destato molto cordoglio a Bra.