la storia di generosità |
Altre News
/
Società
/

Pina, insegnante e cuoca per passione: ” Io resto a casa e cucino per voi”

16 aprile 2020 | 19:18
Share0
Pina, insegnante e cuoca per passione: ” Io resto a casa e cucino per voi”
Pina Fimiani all'ingresso dell'ospedale Carle

Da oltre un mese tutte le sere prepara e consegna cibo per medici e infermieri dell’ospedale Carle di Cuneo

Cuneo. Pina è un’insegnante dell’Istituto Grandis di Cuneo. La mattina è impegnata con i suoi alunni nella didattica a distanza. Nel pomeriggio si dedica alla sua passione per la cucina.

Da più di un mese Pina Fimiani ogni giorno cucina per medici e infermieri dell’Ospedale Carle.

“Grazie mille per quello che state facendo per noi! Siete i nostri eroi! Io resto a casa e cucino per voi” questo il suo messaggio per chi combatte in prima linea contro il corona-virus.

“Ormai è diventata un’abitudine, ogni sera alle 20 sono in portineria dove lascio le pietanze. Per il momento non sono riuscita a cambiare piatto ogni giorno” ci ha raccontato. Ha iniziato e piano piano fino ad aumentare anche le quantità: prepara cose buone, sia dolci che salate, da consumare in modo veloce, senza posate, siccome medici e infermieri non hanno nemmeno il tempo per mangiare. Ad aiutarla nella preparazione anche il marito, adesso consegna per ben sei reparti e ci ha confidato “vorrei ancora incrementare, continuerò finché ce ne sarà bisogno, non mi sembra il momento di smettere”.

Anche il TG1 le ha dedicato un servizio a fine marzo per lei è stata una grande emozione sapere che la sua iniziativa è stata apprezzata soprattutto dal personale sanitario che spesso le invia messaggi di ringraziamento.