Cirio conferma possibilità di curare orti e terreni come indicato dal ministro Bellanova

19 aprile 2020 | 22:42
Share0
Cirio conferma possibilità di curare orti e terreni come indicato dal ministro Bellanova

Sì all’orto per auto-sostentamento, anche se al di fuori del comune di residenza, ma non può esser il giardino di una seconda casa

In diretta Facebook il governatore Cirio questa sera, domenica 19 aprile, ha confermato che la Regione Piemonte non intende emanare alcuna ordinanza restrittiva riguardante la possibilità di coltivare gli orti anche se oltre le distanze fissare dai precedenti DCPM.

E così si fa chiarezza in merito ai sì diventati no trasformati in forse. E’ arrivato il via libera anche nella nostra regione dopo il post su Facebook di ieri, sabato 18 aprile, del ministro all’agricoltura Teresa Bellanova che a sua volta dava il via libera alla manutenzione di orti e terreni di proprietà, anche al di fuori del proprio comune di residenza, purchè essi non si trovino in una seconda casa.

Con queste parole Cirio ha ribadito il concetto: “L’orto è un posto dove si va da soli e per auto-sostentamento, non può esser il giardino di una seconda casa. Si parla di orti urbani anche se al di fuori del proprio comune. Ma questo è un limite rigoroso non deve diventare una scusante. Per quanto riguarda la seconda casa non c’è orto che tenga, mi affido al buon senso di tutti.”