Ristorazione italiana |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Online oggi il Food&Wine Tourism Forum

28 aprile 2020 | 10:30
Share0
Online oggi il Food&Wine Tourism Forum

Il Food&Wine Tourism Forum, organizzato dall’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, non si ferma neppure davanti al covid-19 e propone, rigorosamente online, un focus sulla ristorazione italiana che dovrà risalire dalla profondissima crisi causata dalla pandemia di Coronavirus, reinventandosi

Il Food&Wine Tourism Forum, organizzato dall’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, nell’edizione del 2020 propone un focus sulla ristorazione italiana che dovrà risalire dalla profondissima crisi causata dalla pandemia di Coronavirus, reinventandosi. Quest’anno, per ovvie ragioni legate al coronavirus, il tutto avverrà rigorosamente on line dopo l’edizione inaugurale al castello di Grinzane Cavour.

A partire dalle 11 di oggi grandi chef come Enrico Crippa, Lorenzo Cogo, Luigi Taglienti, Massimo Camia, Walter Ferretto e presidenti di categoria, Ferruccio Ribezzo e Bruno Violato, si confronteranno nella conferenza “La parola agli chef” – La ristorazione, le grandi domande che la crisi pone e le nuove risposte tra delivery, creatività e redesign dell’esperienza enogastronomica.
 I webinar di formazione – in programma l’1 e l’8 maggio – inizialmente dedicati agli operatori di Langhe Monferrato Roero – saranno aperti al pubblico. Oltre che della ristorazione, il ‘Food&Wine Tourism Forum20’ si occuperà a 360 gradi dei temi del turismo enogastronomico tra sostenibilità, design, innovazione e comunicazione.