Non passa inosservato il challenge dell’Ac Falicetto: risponde Ct Roberto Mancini

5 aprile 2020 | 19:03
Share0
Non passa inosservato il challenge dell’Ac Falicetto: risponde Ct Roberto Mancini
Ac Falicetto - calcio a 7

“Vi ho visto in forma e se siete così, magari al prossimo giugno vi porto con me agli Europei”

Verzuolo. Un video nato per gioco, per ingannare il tempo in questo periodo, per sentirsi vicini nonostante il non potersi allenare su un campo.

Il mister dell’Ac Falicetto, Maurizio Testa, ha inviato un video sul gruppo WhatsApp della squadra intento a palleggiare con un rotolo di carta igienica. Da lì l’idea che tutti i componenti della squadra, dirigenti compresi, realizzassero un video che li riprendesse intenti nella stessa attività. Pensata una storia per legarli ecco nascere un challenge che ha letteralmente spopolato dapprima su WhatsApp fino alla pubblicazione sui vari canali social della società riscuotendo like a non finire.

https://www.facebook.com/acfalicetto/videos/215502616190274/

“Dopo qualche giorno è arrivata la risposta di Mancini con un videomessaggio – ci racconta Simone Garraffa, presidente della società nonché autore del video – è stata una sorpresa fantastica e inaspettata. Una grande emozione che il mister della Nazionale Italiana abbia risposto alla squadra di una frazione di un piccolo comune!”

https://www.facebook.com/acfalicetto/videos/144942903625275/

Queste le parole del Ct della Nazionale Roberto Mancini: “Ciao ragazzi del Falicetto, ho visto il vostro video, complimenti e mi raccomando: anche se adesso è un momento di difficoltà, continuate ad allenarvi. Vi ho visto in forma e se siete così, magari al prossimo giugno vi porto con me agli Europei. Un abbraccio”.

Garaffa replica alla convocazione di mister Mancini “Noi del Falicetto stiamo a casa, è importante che lo facciano tutti. Intanto, anche da casa, continuiamo gli allenamenti per poter partecipare con lui agli Europei!”