Mirabilia BiCap e Liveticket insieme per la Sanità

1 aprile 2020 | 12:13
Share0
Mirabilia BiCap e Liveticket insieme per la Sanità

Il Festival di Circo e Arti Performative si mobilita a favore della Fondazione Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle Cuneo ONLUS

Mirabilia BI-CAPBiennale Internazionale del Circo e delle Arti Performative che dal 1 al 6 settembre 2020 coinvolgerà la città di Cuneo in una sei giorni di spettacoli – compatibilmente all’evoluzione dell’emergenza sanitaria in corso – si mobilita a sostegno della Fondazione Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle Cuneo ONLUS a cui sarà devoluto l’incasso ottenuto dal 31 marzo al 29 aprile dalla vendita dei biglietti in prevendita dello spettacolo Oraison, grazie alla collaborazione con Liveticket.

Sono in prevendita su Liveticket.it i biglietti per il nuovo spettacolo Oraison della Compagnie Rasposo, considerata la più importante compagnia di circo/teatro contemporaneo in Francia e nel mondo. Il nuovo spettacolo debutterà in Italia per la prima volta, a Cuneo presso il Parco della Resistenza, con cinque rappresentazioni durante il festival (1, 3, 4, 5 e 6 settembre). Oraison porterà in scena una preghiera poetica circense, una ricerca sulla verità umana che trova nel corpo la sua concretezza. Uno spettacolo intimo sulle emozioni percorso dall’onda, a tratti nervosa, del gesto circense.

Abbiamo chiesto a Liveticket.it che tutto l’incasso di biglietteria di questo periodo (dal 31 marzo al 29 aprile 2020) sia devoluto direttamente e integralmente della Fondazione Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle Cuneo ONLUS per l’acquisto di materiale necessario per l’Emergenza coronavirus Covid-19 – dichiara il direttore artistico del festival Fabrizio Gavosto. E continua: “da giorni ci domandavamo se e come il comparto culturale potesse supportare questa emergenza. Per un settore tanto colpito dai tagli degli scorsi decenni e che vede inoltre attualmente fermi per questa emergenza, e quindi in grandi difficoltà, teatri, spazi, cinema, artisti, tecnici, e in generale tutto il settore dei lavoratori dello spettacolo, come essere in qualche modo di concreto aiuto alla Sanità che affronta la più difficile delle sfide contemporanee? Il pensiero è nato grazie alla più grande lezione che questa pandemia ci sta dando: unendo le forze di tutti si può!E allora Mirabilia da sola no, ma Mirabilia insieme al suo meraviglioso pubblico e in collaborazione con Liveticket qualcosa nel suo piccolo può fare. Invito tutti a prendere subito il biglietto per il meraviglioso Oraison sapendo che, in questo modo, stiamo aiutando insieme l’Ospedale di Cuneo“.

A questo link sarà possibile acquistare i biglietti: https://www.liveticket.it/festivalmirabilia

Il costo del biglietto in prevendita è di 9 euro. Per chi volesse sostenere maggiormente la Fondazione Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle Cuneo ONLUS può acquistare il biglietto a 20 euro, prezzo che avrà il biglietto dello spettacolo per chi lo acquisterà alle casse nei giorni del festival. Qualora a settembre vi fossero ancora restrizioni sulla mobilità internazionale delle persone (e dunque anche degli artisti) e fosse necessario variare la programmazione, il biglietto acquistato verrà sostituito con un biglietto di uguale valore per un altro spettacolo.

Considerata la finalità dell’iniziativa – il cui ricavato come detto andrà interamente a favore della Fondazione Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle Cuneo ONLUS – si auspica che, in caso di annullamento dell’intera edizione del festival, il pubblico non richieda il rimborso del biglietto acquistato/donato, rimborso che tuttavia verrà garantito a chi ne farà richiesta.