raccolta fondi |
Altre News
/
Società
/

“Lontan dagli occhi, #vicinialcuore” ha raggiunto quota 10 mila euro

20 aprile 2020 | 19:08
Share0
“Lontan dagli occhi, #vicinialcuore” ha raggiunto quota 10 mila euro

Con le donazioni sono stati già acquistati dispositivi di protezione e strumenti destinati a diverse strutture della Provincia

Cuneo. Lo scorso 5 aprile il Consorzio Socioassistenziale del cuneese ha aperto una campagna di raccolta fondi finalizzato agli acquisti di mascherine e dispositivi di protezione individuale, per allestire spazi, in modo da permettere il contatto degli ospiti delle residenze e i parenti pur a distanza, e anche per fornire pacchi spesa di emergenza.

“Anche una piccola cifra può fare la differenza – è l’appello del Consorzio -: con 5 euro si permette a un operatore di fare tre turni con mascherine ffp2! Grazie mille per quello che potrete fare. Tra l’altro le donazioni sono detraibili del 30% per i privati e intermente deducibili per le imprese”.

In poco più di 10 giorni la raccolta fondi promossa del Consorzio Socio Assistenziale ha raggiunto quota 10 mila euro con i quali sono stati già acquistati dispositivi di protezione e strumenti destinati a diverse strutture della Provincia.

Oltre 125 i donatori che hanno riposto fiducia nel Consorzio e donato cifre più o meno importanti, destinate all’acquisto di:
• dispositivi di sicurezza per tutti gli operatori che si prendono cura a domicilio delle persone e operano nelle case di riposo gestite dal Consorzio,
• buoni spesa e pasti consegnati a casa a quanti in difficoltà,
• nuovi strumenti di comunicazione per far incontrare virtualmente con i loro famigliari le persone anziane e con disabilità che vivono nelle residenze.

Il Consorzio desidera ringraziare di cuore tutti i donatori, dal primo all’ultimo, e desidera segnalare quanto è stato fatto concretamente con le prime risorse raccolte.

Sono stati acquistati:
– 2.800 mascherine chirurgiche distribuite agli operatori socio sanitari che operano sul territorio per gli interventi domiciliari a favore delle persone non autosufficienti;
– 19.000 paia di guanti protettivi monouso per gli operatori della struttura residenziale Sant’Antonio di Cuneo
– 2 termometri a infrarossi per la struttura residenziale Sant’Antonio di Cuneo;
– 300 tute in tyvek, 200 calzari e 500 camici monouso in TNT, distribuiti tra la residenza Sant’Antonio e il servizio territoriale;
– 4 tablet Samsung per le residenze Sant’Antonio, Mater Centro di Cuneo, Mater Amabilis Angeli di Cuneo e Giubergia di Margarita, per facilitare le comunicazioni degli ospiti con i loro familiari che non possono accedere alle strutture da più di un mese.

Chi volesse unirsi può utilizzare il link