Quantcast

La Nazionale convoca tre atleti del Cuneo Volley foto

Lo staff tecnico delle Nazionali giovanili ha convocato “a casa” Rainero, Vergnaghi e Agapitos

Cuneo. A conferma dell’ottima preparazione del settore giovanile cuneese ecco la chiamata nel
gruppo di “interesse nazionale” di ben 3 giocatori del Cuneo Volley da parte dello staff delle Nazionali giovanili di volley.

Il Direttore tecnico del Settore Giovanile maschile Julio Velasco e i tecnici delle Nazionali giovanili Angiolino Frigoni, Vincenzo Fanizza e Monica Cresta, insieme ai Preparatori atletici, hanno messo a punto un programma fisico da poter svolgere in videoconferenza con gli atleti di interesse per le Nazionali giovanili.

La convocazione è arrivata dalla Nazione Juniores (U20/21) di Frigoni per Lorenzo Rainero, Pre-Juniores (U18/19) di Fanizza per Niccolò Vergnaghi ed infine Nicola Agapitos negli Allievi (U16/17) della Cresta.

Per i biancoblu si è appena conclusa la seconda settimana di “allenamenti a domicilio” sotto la guida e l’osservazione dei tecnici azzurri.

Il Responsabile del settore giovanile cuneese, Daniele Vergnaghi: “Queste convocazioni sono il risultato di un continuo e costante lavoro da parte dello staff tecnico con i ragazzi. I nostri allenatori sono tecnici preparati che pretendono molto dagli atleti, dando loro tutti gli strumenti e l’appoggio necessari. Anche in questo periodo non ci siamo fermati, attivando fin da subito sedute in videoconferenza suddivise per categoria e squadra. Inoltre, anche i coach si mantengono aggiornati, confrontandosi e migliorandosi”.

Il Cuneo Volley è molto orgoglioso del proprio vivaio e ribadisce la propria vicinanza a tutti gli atleti, perché anche fuori dal campo continuiamo a essere Squadra, Team, Club.