La Ferrino progetta ospedale da campo per Cuneo

25 aprile 2020 | 09:03
Share0
La Ferrino progetta ospedale da campo per Cuneo

L’azienda produttrice di attrezzature outdoor per la montagna per la realizzazione sta seguendo il modello della struttura già operante in Mozambico

La Ferrino, azienda torinese nota per la produzione di attrezzature outdoor per la montagna e da settimane impegnata a soddisfare le richieste che le pervengono dalle organizzazioni impegnate nell’emergenza, sta realizzando un ospedale da campo per l’Unità di crisi dell’Asl di Cuneo.

L’ospedale da campo sarà composto da 18 tende, con percorsi di collegamento protetti, dotate di teli ombra e impianti elettrici, in grado di riprodurre un’intera struttura ospedaliera. Ovvero triage, sala attesa, camera pre-operatoria e operatoria, sala per nascite, laboratorio rx, camera mortuaria oltre a dormitori con camere interne, bagni e docce. Il suo gemello è già operativo in Mozambico.

Per chi deve intervenire in situazioni di emergenza, è fondamentale contare su attrezzature affidabili. Con 150 anni di attività, Ferrino ha sviluppato un grande know how nel progettare e produrre tende. Tra le ultime realizzazioni anche le tende fornite all’Unicef utilizzabili in particolare come campo scuola.