Il sindaco di Perlo Simona Rossotti neo mamma

16 aprile 2020 | 16:45
Share0
Il sindaco di Perlo Simona Rossotti neo mamma

Sindaco di Perlo da maggio del 2019, dopo esserlo stato dal 2004 al 2014, Simona Rossotti è diventata mamma della piccola Maria, un nuovo capitolo della sua vita

E’ nata ieri mattina in Veneto la primogenita di Simona Rossotti, sindaco di Perlo e del marito Nicola Fortuna, ristoratore. Anche se oggi vive e lavora distante dal paese natio, Simona è tornata a rivestire la carica di primo cittadino alla guida dei suoi 126 concittadini dal maggio scorso. Ovviamente non si dice la sua età, ma nonostante sia ancora giovane Simona ha già alle spalle una lunga carriera politica sia come sindaco di Perlo, dal 2004 al 2014, che come assessore provinciale quando presidente della Provincia era Raffaele Costa, dal 2004 al 2009. E’ stata anche assessore esterno agli Eventi e alla Cultura a Como, tanto per non farsi mancare niente.

Il nuovo mandato alla guida dell’amministrazione comunale di Perlo aveva richiamato l’attenzione dei giornali, anche a carattere nazionale, perché si era trovata di fronte, come avversario, niente meno che sua mamma, Graziella Franco. Alla fine l’ha spuntata la figlia, con la madre all’opposizione anche se, con grande concretezza, proprio dalla sconfitta è venuta la proposta di formare un solo gruppo di maggioranza, decisione oculata vista anche l’esiguità del numero di abitanti di Perlo.

E ora, dopo la politica, le esperienze giornalistiche e quelle da imprenditrice, per Simona si spalanca quella di mamma pronta a metterci, come sempre, tutto il suo entusiasmo.

(Foto di Simona Rossotti con la mamma Graziella Franco dal profilo Facebook di Simona)