Quantcast

Il Cuneo Volley porta i Campioni nelle case dei suoi tifosi foto

Una nuova iniziativa del Club cuneese per movimentare le giornate degli appassionati

Cuneo. In questa quarantena il Cuneo Volley si è mobilitato per non lasciare soli i propri atleti, coinvolgendoli in sfide sportive e d’astuzia, dalla prima squadra al settore giovanile.

Lo staff tecnico si è adoperato fin da subito nell’organizzare allenamenti con videoconferenze suddivise per squadre. A riscuotere grande successo sono state le Challenge proposte all’Under 14 rossa dai coach Feula e Garro, dove i ragazzi si sono cimentati di volta in volta.

Inoltre, ogni settimana gli allenatori del vivaio cuneese, si confrontano insieme a coach Roberto Serniotti tramite videoconferenze, coordinati dal Responsabile Daniele Vergnaghi e da Giorgio Salomone, promotere dell’iniziativa tecnica.

Una serie di appuntamenti “aggiornamento&scambio di idee”, che grazie alla disponibilità di Serniotti, hanno l’intento di permettere a tutti gli allenatori di aggiornarsi e condividere nuove idee per poter accrescere la propria tecnica.

Il valore di un settore giovanile parte dalla preparazione e dalla qualità dello staff tecnico ed è ferma volontà del Club crescere come settore tecnico, migliorando anno dopo anno.

Infine, il Cuneo Volley è a presentare il lancio della Rubrica Social #ACASACOLCAMPIONE.

Una serie di appuntamenti con cadenza settimanale, che vedrà il Responsabile del Settore Giovanile, Daniele Vergnaghi, promotore dell’iniziativa nonché lui stesso Campione, intervistare i grandi personaggi della pallavolo cuneese (atleti, allenatori e addetti ai lavori) che negli anni hanno vestito la maglia di Cuneo, portandola a grandi successi.

Questo progetto nasce dalla volontà di far conoscere la storia della pallavolo cuneese ai più giovani e/o a coloro che si sono avvicinati solo di recente a questo splendido sport, in questo periodo in cui la lontananza sembra voler dividere, il nostro intento è quello di unirci l’uno all’altro ancor più saldamente.

Il collante sarà la passione per la pallavolo e per la nostra Città.

La stagione sportiva è stata sospesa, ma noi continuiamo a lavorare nel rispetto dei nostri Sponsor che ci sostengono da anni e sono i primi ad essere indeboliti da questa emergenza sanitaria, dei nostri Tesserati che hanno scelto il Club come loro scuola di formazione in questa disciplina sportiva e dei nostri Tifosi che non hanno mai smesso di crederci.

Vogliamo ringraziare tutti standovi vicino, entrando nel vostro quotidiano e movimentandolo nel farvi
interagire con i Campioni della pallavolo.

Il primo appuntamento è stato riservato al Settore Giovanile del Cuneo Volley, che attraverso una videoconferenza ha ricoperto di domande il grande Javier Gonzalez, palleggiatore italo-cubano che ha militato nelle file di Cuneo negli anni della Superlega.

Da oggi, martedì 14 aprile alle ore 18 la Rubrica prenderà effettivamente il volo, in diretta Instagram sul profilo @cuneovolley, ad aprire le danze non poteva che essere lui, che entra regolarmente nelle nostre case ogni volta che guardiamo una partita di pallavolo, Andrea Lucky Lucchetta. Ex-giocatore e ora telecronista sportivo, entrato nella Hall of Fame e tra i principali protagonisti della Generazione di Fenomeni della Nazionale italiana, con cui ha vinto l’Europeo 1989, il Mondiale 1990 e 3 World League consecutive, dal 1990 al 1992.
Tutti gli appassionati potranno interagire, scrivendo durante la diretta Instagram domande, curiosità e aneddoti che Vergnaghi sottoporrà a Lucchetta, il quale risponderà Live, creando così un momento di condivisione.